La nostra attività nasce nel 1967, quando Pietro Pedri all'età di 16 anni, decide di trasformare la sua passione per la lavorazione del ferro battuto nella sua attività lavorativa.
Inizia in un garage di appena 30 m quadrati, con due dipendenti e nel 1968 la quantità di lavoro gli consente e lo obbliga al tempo stesso a spostare la sua azienda in locali più grandi, di circa 170 m quadrati, arrivando ad avere cinque dipendenti ed un parco macchine in continua espansione.
Il 1973 è l'anno della svolta, Pietro Pedri inizia una collaborazione con una importante industria toscana di illuminazione d'interni. Nasce così la prima produzione in serie di montature e componenti per lampadari, lampade ed articoli simili nell'ambito dello stile classico e moderno.
Nell'arco di pochi anni i dipendenti superano le dieci unità e nell'aprile del 1979 l'azienda si trasferisce nell'attuale stabilimento, passato col tempo, da 700 a 1000 m quadrati.
La Clientela, mantenendo un alto livello di qualità nei prodotti commissionati, diversifica le proprie esigenze e questo spinge l'azienda all'acquisizione di conoscenze per adattarsi alle nuove lavorazioni richieste. Avvalendosi di consulenti esterni con esperienza, Pietro Pedri cerca sempre di documentarsi ed aggiornarsi al fine di poter istruire i propri dipendenti.
Negli anni successivi la produzione aziendale si amplia coinvolgendo anche il settore dell'arredamento per il bagno, sviluppando lampade per specchiere, accessori da bagno in metallo e complementi per l'arredo da interno.
Durante gli anni '90, l'azienda risponde positivamente alla richiesta del settore sportivo, iniziando la produzione di coppe e trofei di una qualità superiore alla concorrenza.
La PEDRI di Pietro Pedri, diventa ufficialmente a conduzione familiare, quando nel 1976 entra a far parte dell'organico la moglie Anna Maria, che si dedica alla gestione del magazzino.
Nel 1997, la figlia maggiore Rossana si unisce ai genitori nella conduzione della fabbrica, occupandosi dell'ufficio amministrazione.
Nel 2001 anche il figlio minore Davide inizia a lavorare nell'azienda di famiglia e dopo una esperienza iniziale nel reparto produttivo ed in quello dell'assemblaggio e dell'imballaggio, si dedica alla creazione e gestione di quello che oggi è il reparto tecnico-commerciale.
Nel 2021 la ditta individuale si trasforma nell'odierna PEDRIDESIGN, la conduzione passa alla nuova generazione che, pur mantenendo l'originaria mission, amplia i servizi di progettazione, prototipazione ed arricchisce il plafond di lavorazioni al fine di diversificare la produzione rendendola ancora più dinamica per la richiesta del mercato.
Attualmente l'azienda occupa una superficie di circa 2500 metri quadrati di cui 1000 coperti e dispone di un organico di 11 addetti specializzati nelle varie mansioni. Possiede un parco macchine e stampi per la produzione tradizionale, mentre si avvale della collaborazione di fidate aziende specializzate per lavorazioni ad alto contenuto tecnologico, così da ottimizzare i costi di gestione.

No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.