Top

La nostra Officina
Sintetizzare oltre 50 anni di storia con un semplice elenco dei macchinari non è corretto, ma è indispensabile fornire un’indicazione delle tipologie di lavorazioni fornite internamente:

Realizzazione di stampi ed attrezzature, utilizzo di tornio e fresa manuali.

Lavorazione delle lamiere: l’esperienza maturata sia nella progettazione che nella realizzazione di parti in lastra-lamiera metallica ci permette di fornire componenti complessi, singoli od assemblati.

Tra la nostra strumentazione cesoia, presse meccaniche, presse idrauliche, presse piegatrici, calandra, bordatrice, pressa ad aria compressa per insertaggi, foratrice simultanea, circolina per taglio dischi, tornio per tiratura della lastra/lamiera, etc. Oltre ad un numeroso parco stampi, di proprietà e rettificabili per nuove produzioni.

Lavorazione di tubi, profilati e barre: seghe a nastro, troncatrici a disco, sega da banco, curvatrici per tubi,
curvatrici per profilati, pressa idraulica da banco e varie.

Saldatura: dalla più tecnica a T.I.G a quella più “artistica” a Castolin (saldobrasatura) passando per quella a filo, il nostro ampio ventaglio di possibilità di saldare gli svariati materiali (ottone, rame, inox, alluminio e ferro) si completa con l’elettrosaldatura (appuntatura) per perni, distanziali e materiale per messa a terra.

Finiture Interne: da buoni Artigiani siamo specializzati in tutte quelle operazioni manuali che determinano l’estetica del Prodotto, conosciamo bene i metalli come ottone, acciaio inox ed alluminio con tutte le loro peculiarità (comprese quelle che ti fanno venire voglia di usare il martello) e con il tempo abbiamo trovano accorgimenti e trucchi per cercare di domarne i difetti.

Tra le nostre strumentazioni disponiamo di impianto di burattatura, impianto di pallinatura, nastri verticali, nastri orizzontali, nastri a
disco, smerigliatore di tubi curvati, pulimentatrice a velocità variabile, smerigliatore ad umido per tubi tondi e
quadri, satinatrice per lastre/lamiere.

Finiture e Lavorazioni esterne: fornendo una vasta gamma di Semilavorati ed Articoli finiti, abbiamo creato (con impegno e grande selezione) una filiera di collaboratori specializzati nei propri settori, ai quali ci appoggiamo sia per la fase di determinate produzioni, sia nella nella fase di progettazione, al fine di ottimizzare i costi e crescere sotto l’aspetto qualitativo.

Assemblaggio, Imballaggio e Spedizioni: l’attenzione e la cura per i dettagli passa anche attraverso il nostro magazzino, dove con precisione e premura, verifichiamo e controlliamo la qualità dei Vostri Prodotti per poi procedere alla loro confezionatura ed infine alla spedizione (con corriere o nostro mezzo). L’intero processo è costantemente monitorato e documentato internamente.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

pedridesign ferie estive
pedridesign ferie estive